Un’altra squisita ricetta preparata da Patrizia Forlin a “La Casa del Gusto” su Alice TV: è la Torta con Scarola, Polpo e Olive di Gaeta!
Questa torta salata non è come tutte le classiche torte salate in cui basta inserire un ripieno sfizioso, molte volte anche a crudo, nella pasta sfoglia e cuocere tutto in forno! In questa prelibatissima torta tutti gli ingredienti sono ricercati, si potrebbe quasi dire di prima scelta.
Dal polpo al pomodoro, fino alle olive di Gaeta, nessun ingrediente è lasciato al caso. Nemmeno l’impasto è quello classico, ma anzi è preparato come se fosse una piadina, per non coprire il sapore degli ingredienti, ma esaltarlo.
Un piatto come questa Torta con Scarola, Polpo e Olive di Gaeta è perfetto per le cene più impegnative, quelle in cui fare bella figura è quasi d’obbligo!
“La Casa del Gusto” è sempre stato un programma ricco di ispirazioni per tutte noi cuoche casalinghe! Non perdetevi tutte le altre ricette che abbiamo raccolto per voi, come le Chitarrine al Nero con Gamberi e Vongole, la Torta di Pane, i Conchiglioni della Festa, la Crema di Zucca con Lenticchie e Vongole e il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida!!!