Il Danubio alla Nutella è la versione dolce dell’omonima ricetta salata e si tratta di un dolce di lievitato pan brioche, ripieno con golosissima crema di nocciole. Questo Danubio Dolce è la ricetta perfetta da preparare per stupire la propria famiglia con un dessert sfizioso e dalla farcitura irresistibile, che conquisterà tutti grazie alla sua morbidezza.
Grazie alla doppia lievitazione questo Danubio Dolce Sofficissimo avrà un impasto ben alveolato, che in cottura lieviterà ulteriormente dando a questi bocconcini di impasto la consistenza di una nuvola, che racchiudono un cuore goloso di Nutella. Inoltre la sfiziosità di questo dolce è proprio la sua forma, già porzionata, in modo che tutti possano servirsi da soli prendendo il proprio bocconcino di pan brioche.
Come vedremo la Ricetta del Danubio Dolce non è particolarmente difficile, ma necessiterà della doppia lievitazione per poter raggiungere la consistenza perfetta, dunque organizzatevi con i tempi di esecuzione in modo che sia pronto per quando vorrete servirlo. Ideale per la colazione, la merenda o anche per un goloso e un po’ diverso fine pasto, il Danubio con Nutella metterà sempre d’accordo i palati di tutti. Vedrete che andrà a ruba!
Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette di Danubio vi consigliamo il nostro Danubio Salato, il Danubio Dolce e il Danubio Salato Albero di Natale. Se invece volete provare altre irresistibili Ricette con Nutella non lasciatevi sfuggire i Grissini Velocissimi alla Nutella, i Cornetti alla Nutella e le sfiziose Lasagne alla Nutella.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi prepariamo questo goloso e sofficissimo Danubio alla Nutella!