Le Chiacchiere al Forno sono golosissimi dolcetti di Carnevale! Chiamate anche Lattughe, Bugie, Cenci o Frappe, le Chiacchiere sono tradizionalmente Fritte, ma oggi scopriamo insieme la loro versione al Forno! Decisamente più leggera!
Le Chiacchiere sono molto amate sia dai grandi che dai bimbi, innanzitutto per il loro gusto dolce, ma non eccessivamente stucchevole. E in secondo luogo per la loro incredibile croccantezza! Come vi ho già anticipato la ricetta tradizionale prevede che le Chiacchiere siano fritte, ma vi assicuro che al forno rimangono molto più leggere e friabili!
Inoltre, per renderle ancora più golose, vi suggerisco di sciogliere del Cioccolato (Fondente o al Latte) a bagnomaria e poi creare delle deliziose decorazioni sulle vostre Chiacchiere! Potete anche inzuppare le vostre Chiacchiere nel Cioccolato Fuso per creare dei golosissimi dolcetti bicolore! Inoltre anche potete farle a forma di mascherina di Carnevale, un’idea geniale per le feste dei bambini!
Se cercate altre ricette in tema con il Carnevale, allora dovete assolutamente dare un’occhiata alle Castagnole di Carnevale, alle Castagnole Ripiene di Crema Pasticcera e ai Ravioli Dolci di Carnevale!!