Caramelle Mou Fatte in Casa

Le Caramelle Mou Fatte in Casa sono perfette per grandi e piccini e anche molto semplici da preparare. Basteranno solo due ingredienti, Panna e Zucchero, per preparare le caramelle fatte in casa.

Ricetta Caramelle Mou Fatte In Casa
Difficoltà Media
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 30 caramella
Costo Nella media

Le caramelle non piacciono solo ai bambini, anche se siamo certi che li farete molto felici se deciderete di preparare le Caramelle Mou Fatte in Casa. Probabilmente non sapevate nemmeno che fosse possibile e immaginiamo il vostro stupore nello scoprire che la Ricetta delle Caramelle Mou prevede solo due ingredienti, oltre alle Mandorle che abbiamo aggiunto per decorazione: la Panna a lunga conservazione e, ovviamente, lo Zucchero.

Esatto, avete capito bene: le Caramelle Mou con la Ricetta per farle in casa sono davvero semplicissime da preparare e non occorre essere dei cuochi provetti. Se quindi vi siete sempre chiesti Come Fare le Caramelle Mou tra poche righe avrete la risposta definitiva, quella che appunterete sul vostro quaderno e condividerete con gli amici, sfoggiando un grande sorriso. Già perché queste Caramelle Fatte in Casa, a differenza di quelle che spesso si trovano in commercio, sono morbide e non troppo elastiche, perfette per concedersi una coccola dolce.

Sapete che è possibile preparare in casa anche delle ottime Caramelle per il Mal di Gola? Sono perfette per dare sollievo alle vie respiratorie dai malanni stagionali e sono altrettanto semplici da preparare. Con il caramello poi potete anche preparare una Salsa al Caramello, ideale per decorare i vostri dolci, oppure realizzare degli sfiziosi Bon Bon Banana e Caramello.

– Ingredienti per 30 caramella

– Come Fare le Caramelle Mou Fatte in Casa?

  1. Per preparare le Caramelle Mou Fatte in Casa cominciate mettendo lo zucchero in un pentolino con un cucchiaio di acqua e fatelo sciogliere a fiamma bassa, sempre mescolando.
  2. Lasciatelo andare fino a che lo zucchero non si sarà imbrunito, assumendo il caratteristico colore del caramello quindi spegnete e aggiungete la panna e la vanillina, mescolando velocemente.
  3. Rimettete nuovamente sul fuoco e, sempre mescolando, cuocete per altri 10 minuti circa, fino a che non sarà difficile mescolare.
  4. A questo punto non vi resta che trasferire il caramello su un piatto oliato benissimo o, meglio ancora, in uno stampo di silicone, e lasciarlo intiepidire.
  5. Una volta freddo ma non completamente solidificato potete procedere con il taglio delle caramelle. Decorate poi ogni caramella con una mandorla, premendo leggermente in modo da farla aderire.
  6. Le Caramelle Mou Fatte in Casa sono ora pronte per essere gustate!
  7. Ricetta Caramelle Mou Fatte In Casa

– Varianti e Alternative

Le Caramelle Mou con la ricetta per farle in casa non si prestano a molte alternative: meglio seguire fedelmente le nostre istruzioni per esser sicuri della riuscita.

– Consigli

Vi consigliamo di utilizzare per sicurezza uno stampo in silicone così da esser certi che le vostre caramelle si staccheranno senza rompersi.

– Come Conservare le Caramelle Mou Fatte in Casa

Le Caramelle Mou Fatte in Casa si conservano in frigorifero per massimo una settimana, in un contenitore a chiusura ermetica.

Lascia un commento