Dalle Ciliegie ai Formaggi, ecco 6 Sagre da Non Perdere Quest’Estate

Dal Nord al Sud, ecco le migliori Feste di Paese estive per scoprire non solo i prodotti locali e i piatti tipici, ma anche le tradizioni più antiche e i borghi più belli!

Dalle Ciliegie Ai Formaggi Ecco 6 Sagre Da Non Perdere Questa Estate

L’estate è il periodo per eccellenza dedicato ai festival enogastronomici locali e alle sagre di paese: ad avere la possibilità di viaggiare su e giù per l’Italia si potrebbe quasi riuscire a mangiare ogni sera in una festa di paese diversa. Sì perché le sagre enogastroniche estive sono una tradizione in tutto lo Stivale, dal Nord al Sud. Ma queste sagre di paese non ci permettono solamente di scoprire prodotti locali e piatti tipici, ci fanno anche conoscere le tradizioni più antiche del Paese, la storia delle varie zone d’Italia e i borghi più belli sparsi nel nostro Paese. Buon cibo, dialetti, musiche tradizionali e storia si mescolano in un evento a cui tutti abbiamo partecipato almeno una volta nella vita! Abbiamo raccolto per voi le 6 Migliori Sagre da scoprire a Giugno e a Luglio 2019, per scoprire i migliori prodotti e i piatti tipici dei luoghi del nostro Paese, ma anche per prendersi un paio di giorni di vacanza e immergersi appieno nello spirito di paesini a noi sconosciuti. Dalle Ciliegie ai Formaggi, eccovi quindi le 6 Sagre da Non Perdere Quest’Estate!

1. Sagra della Ciliegia a Turi (Bari)

Le Ferrovia sono la varietà di Ciliegie più diffusa in Puglia, ma è a Turi (in provincia di Bari) che questo frutto viene particolarmente festeggiato: dal 7 al 9 giugno si tiene la Sagra della Ciliegia, festa enogastronomica con prodotti a base di questo frutto amato da grandi e piccini.

1 6
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.