10 Piante Estive da Coltivare Sul Balcone

Pollice verde o no, riuscire ad avere un bel balcone verde, ricco di profumi e colori è assolutamente necessario per vivere al meglio il proprio appartamento in città. Scopriamo insieme tutte le piante da coltivare per rendere il tuo balcone più bello, colorato e profumato!

Se durante questo periodo state meditando di rifare completamente il vostro balcone, allora probabilmente avete bisogno di consigli su quali piante coltivare nella stagione estiva per renderlo ancora più bello e colorato.

Alcune piante sono solamente decorative, alcune vi aiuteranno ad allontanare le zanzare, mentre altre torneranno molto utili anche per cucinare! Vi avvertiamo subito che la maggior parte dei fiori e degli ortaggi che si coltivano durante il periodo estivo hanno bisogno di un’elevata esposizione solare. Per questo motivo vi elenchiamo alcuni tipi di piante che potrete coltivare sul vostro terrazzo o balcone solo in caso in cui la zona sia al sole, altrimenti sarebbe opportuno scegliere delle piante differenti.

Altre Idee per Coltivare Piante in Casa:

1. Il Basilico

Il basilico è una pianta che necessita di esposizione solare continua per crescere e per questo, viene coltivata durante la stagione estiva. È rinomato per il profumo delle sue foglie, che può essere più o meno dolce o pungente. È inoltre una pianta utilissima per tenere alla larga le zanzare dalla vostra abitazione.