10 Piante Estive da Coltivare Sul Balcone

Tutte le piante da coltivare per rendere il tuo balcone più bello e colorato!

Piante Estive Balcone

Se durante questo periodo state meditando di rifare completamente il vostro balcone, allora probabilmente avete bisogno di consigli su quali piante coltivare nella stagione estiva per renderlo ancora più bello e colorato. Alcune piante sono solamente decorative, alcune vi aiuteranno ad allontanare le zanzare, mentre altre torneranno molto utili anche per cucinare!

Vi avvertiamo subito che la maggior parte dei fiori e degli ortaggi che si coltivano durante il periodo estivo hanno bisogno di un’elevata esposizione solare. Per questo motivo vi elenchiamo alcuni tipi di piante che potrete coltivare sul vostro terrazzo o balcone solo in caso in cui la zona sia al sole, altrimenti sarebbe opportuno scegliere delle piante differenti.

Se volete altri spunti per il vostro balcone, ecco 20 Fantastiche Idee per Decorarlo!

1 Il Basilico

Il basilico è una pianta che necessita di esposizione solare continua per crescere e per questo, viene coltivata durante la stagione estiva. È rinomato per il profumo delle sue foglie, che può essere più o meno dolce o pungente. È inoltre una pianta utilissima per tenere alla larga le zanzare dalla vostra abitazione.
1 2 3 10