Latte di Patate, Cos’è, Come si Usa in Cucina e Come si Prepara

Scopriamo insieme cos'è il latte di patate, quali son i valori nutrizionali del latte di patate, come si usa il latte di patate in cucina e come preparare il latte di patate fatto in casa.

5. Come si Fa il Latte di Patate in Casa?

Preparare il Latte di Patate Fatto in Casa è molto più semplice di quel che si possa pensare. Pre prepararlo vi basterà seguire la nostra Ricetta per il Latte di Patate avendo molta cura di utilizzare patate biologiche.

Per preparare il Latte di Patate vi basteranno 1 patata bianca grande, 4-5 bicchieri di acqua fredda, 2-3 cucchiai di miele (o sciroppo d’acero), un pizzico di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e una manciata di mandorle pelate.

Iniziate mettendo in ammollo le mandorle per almeno 1 ora poi pelate per bene la patata, fatela a pezzetti e fatela cuocere con l’acqua fino a quando non diventeranno morbidi (basteranno 7-10 minuti).

Scolate la patata e mettetela in un frullatore aggiungendo il miele, un pizzico di sale, l’estratto di vaniglia e le mandorle. Aggiungete i 4-5 bicchieri di acqua e frullate il tutto per bene fino ad ottenere un composto molto liscio.

Filtrate il tutto con un colino a maglie strette (o utilizzando una una garza) ed aggiungete poi altra acqua fino ad ottenere la consistenza che desiderate.