Vai al contenuto

Il Gelato Vegano che Puoi Preparare in Casa

Il gelato vegano senza latte non è semplicissimo da trovare, ma possiamo prepararlo in casa in modo facile e veloce!
31 Maggio 2021, 9:33
Il Gelato Vegano che Puoi Preparare in Casa
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Ami sperimentare gusti sempre nuovi oppure sei semplicemente un amante del gelato ma purtroppo hai un intolleranza al lattosio o sei vegano? Non temere, sei nel posto giusto! Devi solo munirti di un frullatore, tanta frutta e la voglia di sperimentare! Vediamo assieme alcuni tipi di gelato vegano che puoi preparare in casa e gustare tranquillamente a bordo piscina.

1. Il Gelato al Gusto di Banana, Mango e Arancia

Questo dessert è davvero fantastico! Una pallina di crema al gusto di Banana fa da contorno a dello squisito gelato al Mango e Arancia. Potete decorare a vostro piacere con del cocco in polvere, frutta secca oppure aggiungendo ciò che preferite.

2. Il Gelato al Gusto di Pistacchio e Menta

La Menta e il Pistacchio si combinano come se fossero un elemento unico. Per questo gelato ci serviamo di alcuni pistacchi tritati, della crema al gusto di cocco e dell’olio al gusto di menta. Unite gli ingredienti nelle quantità che più gradite in modo da esaltare il gusto che più vi piace e lasciate correre la fantasia decorando come più ritenete opportuno!

3. Il Gelato al Gusto di Anguria, Frutti di Bosco e Melograno

Anguria, Frutti di Bosco e Melograno. Sono questi gli ingredienti che compongono questa irresistibile coppa di gelato. Frutti di bosco congelati e pezzi di melograno fanno da contorno a una sfera al gusto di anguria al centro della tazza. Il tutto viene decorato con del cocco e, se non lo gradite, non abbiate paura a rimpiazzarlo con la frutta che più amate!

4. Il Gelato al Gusto di Fragola, Melone, Banana, Menta e Mirtilli

Abbiamo pensato anche a tutti quelli che sono troppo golosi per rinunciare a un solo gusto di quelli proposti! Se siete indecisi tra quale dei gelati appena elencati preparare, non temete, abbiamo tenuto il meglio per la fine. Procuratevi un contenitore di vetro e un frullatore. Inserite in quest’ultimo delle Fragole e, una volta sminuzzate aggiungete della crema al gusto di cocco. Mettete il composto nel vasetto di vetro e con lo stesso procedimento andate a formare all’interno del recipiente più strati con del gelato al Melone, Banana, Menta e Mirtilli ordinati come più preferite. Riponete il tutto nel congelatore e.. Buon appetito!