Pink Latte, la Bevanda Naturale che Fa Bene alla Memoria e alla Salute

Il nuovo Food Trend di Instagram si chiama Latte Rosa, ma non è solo bello da vedere: è anche buonissimo e fa bene! Ecco come prepararlo in casa!

Dopo il Golden Milk e il Matcha Latte, è nata una nuova bevanda naturale che sta conquistando tutti: il Pink Latte! Il Latte Rosa è il nuovo food trend che sta spopolando oltre Oceano e che si appresta a diventare amatissimo anche in Italia e, più in generale, in Europa. Scopriamo insieme di cosa si tratta, perché fa bene e come prepararlo in modo facile e veloce!

Cos’è il Latte Rosa?

Il Latte Rosa, chiamato anche Latte Pink o Latte di Barbabietola, è una bevanda analcolica inventata negli Stati Uniti, dove viene chiamata Pink Latte o Beet Latte.

Come si può intuire dal nome, questa bevanda è preparata principalmente con il Latte di Mandorle e la Barbabietola. Questo particolare ingrediente rende il Latte Pink alla Barbabietola di un delizioso colore rosa che l’ha reso una delle bevande più condivise su Instagram.

Perchè fa bene il Pink Latte alle Barbabietole?

Eppure il Latte di Barbabietola non è diventato famoso solamente per il suo aspetto, ma anche perché fa particolarmente bene all’organismo. Innanzitutto essendo realizzato con il Latte di Mandorle è Senza Lattosio, per cui è perfetto anche per chi è Intollerante ai Latticini. Inoltre è ricco di proprietà antiossidanti, fa bene alla memoria, rafforza le difese immunitarie e contrasta le infiammazioni.

Ma la cosa che ha conquistato tutti quelli che hanno provato il Pink Latte è il fatto che dona le stesse sensazioni del caffè, senza contenere la minima traccia di caffeina! Avete presente la sensazione di carica e il risveglio mentale e psicofisico che ci dona il caffè? Ecco, con il Latte Rosa possiamo sentirci esattamente nello stesso modo, ma assumendo una bevanda che fa anche bene al nostro organismo!

Sappiamo che l’idea di unire il Latte alla Barbabietola può far storcere il naso a molti, eppure tutti quelli che hanno provato il famosissimo Latte Pink sono rimasti piacevolmente stupiti dal suo sapore dolce! E tutti confermano che una volta assaggiato il Latte Rosa, non si riesce a smettere di berlo perché è buono e fa bene!

Come preparare in casa il Latte Rosa in modo facile e veloce?

Preparare il Latte Rosa in casa è davvero facile e veloce, vi basteranno pochi e semplici ingredienti:

  • 1 Barbabietola media
  • 1 cucchiaio di Miele
  • 1/2 cucchiaino di Noce Moscata
  • 1/2 cucchiaino di Zenzero in polvere
  • 1 tazza e mezza di Latte di Mandorle non zuccherato

Pelate la barbabietola e fatela arrostire in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti.

Una volta pronta tagliatela a pezzi e mettetela nel bicchiere del frullatore con il miele, la noce moscata, lo zenzero e una tazza di latte di mandorle. Lavorate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Trasferite il tutto in un pentolino e portate ad ebollizione, poi spegnete il fuoco. Filtrate il composto con un colino a maglie fini e versatelo in due tazze.

Prendete il latte di mandorle avanzato e lavoratelo con uno montalatte per formare una schiuma. Distribuite la schiuma nei due bicchieri e servite il Beet Latte Rosa!

Con pochi e semplici passaggi riuscirete a preparare una bevanda ricca di proprietà e allo stesso tempo buonissima, perfetta per la colazione e la merenda di grandi e piccini! Un consiglio? Rivelate il contenuto del bicchiere solamente dopo aver fatto assaggiare la bevanda ai vostri ospiti, rimarranno meravigliati dal Pink Latte!

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Il Club delle Ricette è anche su WhatsApp!

Il Club delle Ricette da oggi Disponibile per Amazon Echo: Alexa vi Aiuta a Cucinare