Gli Storici Biscotti al Burro Danesi diventano Italiani: li ha comprati Ferrero!

Ferrero ha comprato dal gruppo Americano Campbell il celebre marchio dei Biscotti al Burro Danesi Kelsen!

Ferrero Biscotti Danesi

Continua l’acquisto di brand e prodotti da parte di Ferrero che, dopo aver acquisito negli Stati Uniti i marchi di snack e biscotti della Kellog, ha deciso di comprare anche i famosissimi Biscotti Danesi al Burro Kelsen! Avete capito di quali parliamo, vero? Quelli famosissimi (e buonissimi) venduti nelle altrettanto iconiche scatole di latta blu! Sì, proprio quelle scatole che da sempre mamme e nonne usano come contenitori per strumenti da cucito, accessori, ecc! Quante volte da piccoli le abbiamo aperte sperando di trovare dei biscotti e invece il solito set di ago e filo!!!

Scatola Biscotti Danesi Ago Filo

L’acquisizione è già stata ufficializzata dall’attuale proprietaria del marchio di biscotti, ovvero la Campbell, indicando anche che la cessione avverrà per un totale di 300 milioni di dollari. Kelsen, che ha circa 400 dipendenti ed è danese, vanta tra i principali marchi Kjeldsens e Royal Dansk.

Una Ferrero sempre più inarrestabile (per questa acquisizione è stata battuta anche l’azienda che produce gli Oreo) incrementa la sua rilevanza anche nel mercato dei biscotti. Chissà quali nuove prelibatezze potremo aspettarci nei prossimi mesi…