Con le restrizioni e l’autoisolamento imposto dal lockdown, la vita casalinga ha tirato fuori da ognuno di noi doti culinarie nascoste e un’innata pigrizia, che nell’ultimo periodo hanno portato sempre più persone a mettere su qualche chilo. Ora che siamo passati a questa “fase 2” e che lentamente e con le dovute accortezze, si cerca di riprendere la propria vita di sempre, barcamenandoci tra lavoro e impegni, un quesito inizia a farsi pressante: come rimettersi in forma dopo il lockdown?
In realtà, anche con le palestre ancora chiuse, è possibile riattivare il metabolismo e risvegliare la motivazione a seguire uno stile di vita sano, già con qualche piccola accortezza quotidiana. Dal rispettare gli orari dei pasti e del sonno, agli alimenti migliori per farci perdere peso, fino al benessere della propria persona e della propria mente, abbiamo raccolto per voi tutti i consigli e le strategie migliori per essere più attivi e vitali ogni giorno, perdendo finalmente quei maledetti “chili da covid”.
Unico divieto: evitare le diete drastiche. Come è stato scientificamente appurato, affamare il proprio corpo ha l’effetto controproducente di intaccare la massa magra e di abbassare il metabolismo basale. Questo si traduce in maggior aumento di peso non appena si ricomincia a mangiare. Ecco perché la cosa più importante da tenere a mente quando si vuole perdere peso è la pazienza: le buone abitudine, protratte nel tempo con costanza, vi garantiranno sicuramente ottimi risultati.
E allora evitiamo altre chiacchiere e vediamo subito insieme i nostri Consigli per Tornare in Forma Dopo il Lockdown.