12 Consigli per Tornare in Forma Dopo il Lockdown

Tutti i consigli per rimettersi in forma dopo il lockdown, perdendo qualche chilo di troppo e ritrovando la motivazione e la vitalità, essenziali per condurre uno stile di vita sano.

A cura di Anna | Pubblicato il 13/05/2020
Consigli Per Tornare In Forma Dopo Il Lockdown

Con le restrizioni e l’autoisolamento imposto dal lockdown, la vita casalinga ha tirato fuori da ognuno di noi doti culinarie nascoste e un’innata pigrizia, che nell’ultimo periodo hanno portato sempre più persone a mettere su qualche chilo. Ora che siamo passati a questa “fase 2” e che lentamente e con le dovute accortezze, si cerca di riprendere la propria vita di sempre, barcamenandoci tra lavoro e impegni, un quesito inizia a farsi pressante: come rimettersi in forma dopo il lockdown?

In realtà, anche con le palestre ancora chiuse, è possibile riattivare il metabolismo e risvegliare la motivazione a seguire uno stile di vita sano, già con qualche piccola accortezza quotidiana. Dal rispettare gli orari dei pasti e del sonno, agli alimenti migliori per farci perdere peso, fino al benessere della propria persona e della propria mente, abbiamo raccolto per voi tutti i consigli e le strategie migliori per essere più attivi e vitali ogni giorno, perdendo finalmente quei maledetti “chili da covid”.

Unico divieto: evitare le diete drastiche. Come è stato scientificamente appurato, affamare il proprio corpo ha l’effetto controproducente di intaccare la massa magra e di abbassare il metabolismo basale. Questo si traduce in maggior aumento di peso non appena si ricomincia a mangiare. Ecco perché la cosa più importante da tenere a mente quando si vuole perdere peso è la pazienza: le buone abitudine, protratte nel tempo con costanza, vi garantiranno sicuramente ottimi risultati.

E allora evitiamo altre chiacchiere e vediamo subito insieme i nostri 12 Consigli per Tornare in Forma Dopo il Lockdown.

1 Ristabilire i Ritmi Circadiani

Consigli Per Tornare In Forma Dormire
Se durante il lockdown avevate preso l'abitudine di guardare serie tv fino alle due del mattino, svegliandovi poi dopo mezzogiorno, sappiate che anche questo può aver contribuito al vostro aumento di peso. Infatti rispettare i fisiologici ritmi circadiani è importante per la propria salute psico-fisica e per una corretta secrezione ormonale. Inoltre rispettare i tempi di sonno e veglia, regolerà anche il vostro appetito. Per questo motivo la sera non andate a dormire più tardi delle 23/23,30 e al mattino impostate la sveglia per le 7/7,30.
1 2 3 12

Lascia un commento