Come Perdere i Chili Presi Durante le Feste

Consigli e Suggerimenti ottimi per perdere i chili accumulati durante le feste, sgonfiare la pancia e depurare il proprio organismo dopo le abbuffate dei pranzi e delle cene nei giorni di festa.

2. Come Smaltire il Peso Dopo le Feste

Dopo le feste può essere difficile tornare a un regime alimentare sano ed equilibrato. Ma con alcuni piccoli cambiamenti nella vostra dieta e stile di vita, potete ritornare in forma in modo graduale e senza stress.

Iniziate con la colazione: un buon modo per far ritornare il vostro metabolismo alla normalità è mangiare una colazione salutare come ad esempio avena con frutta fresca o yogurt magro con miele. Per evitare l’eccessivo consumo di zuccheri è meglio scegliere alimenti integrali invece che raffinati.

Cercate di mangiare pasti equilibrati durante tutto il giorno. Oltre al consumo di cibi ricchi di fibre come frutta, verdura e cereali integrali, è importante anche includere proteine, quali pesce, pollame o legumi.

Riducete gli spuntini tra i pasti. Se proprio non resistete all’attacco di fame, optate per frutta o verdura. Ricordatevi di bere molta acqua naturale durante tutto il giorno per mantenervi idratati ed avere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Non abbiate paura di fare un po’ di attività fisica. Anche se non riuscite ad andare in palestra potete fare una passeggiata veloce o dedicarvi a qualsiasi attività che vi fa piacere. Cercate di evitare i prodotti lavorati e artificialmente trattati ricchi di sale e zuccheri aggiunti che rallenteranno la vostra capacità di smaltire e vi faranno sentire stanchi e pigri.

Infine, un ottimo aiuto ve lo può dare anche la natura con le 5 Vitamine che Aiutano a Dimagrire più Velocemente in modo salutare e naturale.