Amazon si dà all’Alcol: ecco il suo Gin

Da un'antica distilleria britannica, Amazon prepara il suo Gin Premium: è "Tovess", il Gin dal gusto fresco e fruttato (conferito dalle note di lime e pompelmo) con un’eccezionale gradazione alcolica!

A cura di Stefy | Pubblicato il 23/10/2019
Tovess Gin Amazon

A quanto pare ad Amazon non basta più essere regina incontrastata dell’e-commerce, così si lancia anche alla conquista del mercato di spiriti e liquori! E così Amazon inizia questa nuova avventura creando il suo primo drink premium: il Dry Gin Tovess.

Questo Gin è prodotto da un distilleria nei pressi di Birmingham, nel Regno Unito (la patria di questo drink…), e segue un meticoloso processo di distillazione che vede utilizzati alambicchi in rame tra i più vecchi del paese.

Nonostante le origini anglosassoni, il Gin di Amazon ha un sapore mediteranneo, grazie all’infusione con scorze di lime e pompelmo distillate singolarmente. Grazie al suo profilo fruttato, fresco ed equilibrato, questo Gin è ottimo secondo i suoi produttori per preparare degli ottimi Gin & Tonic…lo proveremo sicuramente!

La gradazione alcolica (ABV) del Gin Tovess è del 41,5% e per il momento è distribuito solo in pochi paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito). Il prezzo? 24,99€

Chissà quali altri spiriti o liquori ha intenzione di lanciare Amazon nei prossimi mesi, per ora sin son limitati a dire “La nostra missione è portarvi i migliori superalcolici da tutto il mondo”…chissà!

Lascia un commento