15 Cibi Pericolosi che Non Devi Assolutamente Mangiare

Tutti i prodotti dichiarati pericolosi dalla Coldiretti che dobbiamo assolutamente evitare di mangiare

Dall’utilizzo di pesticidi pericolosi al rischio di contrarre la salmonella, dalla presenza di contaminazioni microbiologiche ai residui chimici in eccesso, sono tantissimi i rischi che corriamo quando consumiamo cibi di dubbia provenienza. Abbiamo riunito in questo articolo i 15 cibi pericolosi non dobbiamo assolutamente mangiare!

Secondo una recente ricerca condotta da Coldiretti ogni giorno in Italia vengono vendute tonnellate di cibi pericolosi per la nostra salute! Arrivano tutti dall’estero, ma non dovrebbero assolutamente arrivare sulle nostre tavole.

Conoscere la lista di questi cibi è importante perché ci permette di andare al supermercato e comprare in modo più consapevole, eliminando dalla nostra spesa i prodotti che sono dannosi per il nostro organismo! Questi prodotti si possono sostituire infatti con prodotti di origine Italiana, dove la legislazione riguardo al mondo food è chiara.

“L’agricoltura italiana – continua Coldiretti – è la più green d’Europa con 285 prodotti a denominazione di origine (DOP/IGP), il divieto all’utilizzo degli OGM e il maggior numero di aziende biologiche, ma è anche al vertice della sicurezza alimentare mondiale con il minor numero di prodotti agroalimentari con residui chimici irregolari (0,4%), quota inferiore di quasi 4 volte rispetto alla media europea (1,4%) e di oltre 14 volte quella dei prodotti extracomunitari (5,7%).”

Correte a controllare la dispensa e salvate l’articolo per la prossima volta che andrete al supermercato a fare la spesa!

1 Nocciole della Turchia

Le Nocciole della Turchia contengono un elevato numero di aflatossine, tossine fortemente cancerogene.

1 2 3 15

Lascia un commento

Prova

10 Cose che Non Sapevate su Questi Oggetti