10 Trucchi per Rendere i Capi Più Bianchi

Dall’aceto al limone passando per il dentifricio e l’acqua ossigenata, scopriamo insieme tutti i metodi che potete utilizzare per far tornare bianchi tutti i capi ingialliti.

I capi bianchi tendono col tempo ad ingiallirsi e a perdere la loro luminosità e questo può diventare un problema se il capo in questione è uno dei nostri preferiti oppure semplicemente se è ancora perfettamente utilizzabile. Le cause di questo cambiamento di colore sono tante, ma le più comuni sono le macchie di polvere, il sudore e i lavaggi troppo frequenti. Fortunatamente questo problema non è irrimediabile e ci sono tantissimi metodi economici per sbiancare i capi ingialliti e farli tornare del loro bianco brillante originale! Ma prima di spiegarvi come sbiancare i vostri vestiti ingialliti eccovi qualche consiglio su come evitare a priori che diventino gialli. Se però oramai il danno è fatto, scoprite subito i 10 Trucchi per Rendere i Capi più Bianchi!

1. Il Latte Freddo

Con il latte freddo riuscirete a far tornare bianchi i capi ingialliti, ma anche a ridonare luminosità al bianco.

Come funziona:

In una bacinella versate 500 ml di latte, 125 ml di acqua e 6 cubetti di ghiaccio, poi immergeteci i vostri capi e lasciate in ammollo per circa un’ora. Passato questo tempo lavate gli indumenti e fateli asciugare al sole.

1 10
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.