10 Trucchi per Lavare i Capi Bianchi e Non Farli Ingiallire

Tutte le tecniche per lavare correttamente i tessuti bianchi ed evitare che si rovinino

Come lavare i capi bianchi è sempre un dramma! Se non stiamo attenti rischiamo di sbagliare il lavaggio e a lungo andare far diventare gialli i nostri vestiti bianchi. Ma per evitare che questo succeda ci sono dei trucchetti molto semplici da seguire, tecniche che vi permetteranno di mantenere i vostri capi bianchi sempre del colore originale e super brillanti!  Lavare correttamente i capi e i tessuti bianchi non è così difficile come potrebbe sembrare e bastano poche piccole accortezze per mantenere i vostri vestiti bianchi come quando li avete comprati. Questi trucchi sono molto semplici e veloci, ma anche naturali ed economici. Vi basterà semplicemente seguirli per avere sempre tessuti bianchi come il latte! Prima di lasciarvi ai Trucchi per Lavare i Capi Bianchi, vi vogliamo aiutare anche se avete già fatto il danno! Se avete accidentalmente lavato male i vostri capi bianchi e si sono ingialliti, niente paura! Scoprite i nostri 10 Trucchi per Rendere i Capi più Bianchi e riavrete i vostri vestiti bianchi come se fossero nuovi. E ora vi lasciamo subito ai 10 Trucchi per Lavare i Capi Bianchi e Non Farli Ingiallire!

1. Acqua calda o acqua fredda?

È risaputo che l’acqua calda tenda a fissare maggiormente le macchie, ma nel caso in cui si stia parlando di capi vecchi che sono già stati lavati parecchie volte il consiglio è di utilizzare comunque acqua calda per evitare che ingialliscano ulteriormente. Sempre ricordando che l’acqua diventa davvero efficace contro lo sporco a partire da 50°C.

2. La temperatura dell'acqua

I bianchi vanno lavati alla più alta temperatura possibile (ovviamente evitando le temperature che potrebbero rovinarli) e solitamente il programma per bianchi delle lavatrici è il più efficace in questo senso.

3. Bianco con bianco

Il primo consiglio fondamentale è di lavare i capi bianchi sempre da soli, a meno ché non si tratti di una situazione d’emergenza e allora vi è concesso di mischiarli ad altri colori, ovviamente utilizzando le dovute precauzioni.

4. Lavare separatamente

Come abbiamo già accennato i capi bianchi andrebbero lavati solamente con altri capi bianchi, ma c’è un altro piccolo accorgimento che potete avere, ovvero quello di lavare i capi bianchi più sporchi e macchiati solamente con altri bianchi particolarmente sporchi. In questo modo utilizzerete temperature alte solamente con i capi che lo necessitano, salvaguardando gli altri.

5. Prettrattare

In caso di macchie particolari e persistenti (come la ruggine, il sangue o l’erba) vi consigliamo ovviamente di utilizzare un prodotto per pretrattare la macchia ed eliminarla in modo più facile e veloce.