Vai al contenuto

10 Modi Efficaci per Pulire Casa con l’Aceto

Tanti modi facili, veloci ed economici per utilizzare l'Aceto nelle pulizie di casa, ma anche per smacchiare gli oggetti ed eliminare i cattivi odori!
28 Settembre 2021, 10:15

6. Usare l'Aceto per Pulire i Vetri e gli Specchi

Per pulire i vetri e gli specchi con l’Aceto create un composto a base di Aceto e Acqua Calda e pulite il tutto con una spugna. Se volete eliminare l’odore di Aceto, potete aggiungere al composto qualche goccia di Olio Essenziale.

7. Usare l'Aceto per Sturare i Lavandini

L’Aceto non è solo ottimo per pulire e igienizzare oggetti e superfici, ma anche per sturare i lavandini! Vi basterà semplicemente versare un intero bicchiere di bicarbonato e almeno mezzo litro di aceto nello scarico, poi versare anche un litro di acqua calda e attendere: il vostro lavandino sarà perfettamente liberato da ingorghi causati da residui di cibo, capelli e sporco in generale!

8. Usare l'Aceto per Pulire i Tappeti

Se i vostri tappeti sono sporchi di macchie che non sapete più come rimuoverle, provate a versarci sopra del bicarbonato e subito dopo dell’aceto: quando il composto smetterà di frizzare vi basterà semplicemente asciugare il tutto con un panno in microfibra e il vostro tappeto sarà magicamente pulito!

9. Usare l’Aceto per Pulire le Ringhiere di Ferro

Per pulire le ringhiere in ferro vi basterà preparare una soluzione di acqua, aceto e limone e, utilizzando un panno in microfibra, lavate bene ogni parte della ringhiera. Infine prendete uno straccetto di cotone e asciugate bene il tutto.

10. Usare l’Aceto per Pulire le Macchie sulle Mani

Lavorare alcuni ingredienti in cucina può macchiarci le mani e non sempre abbiamo a disposizione (o ci ricordiamo di utilizzare) i guanti. Per eliminare le macchine dalle mani, ma anche per togliere gli odori forti, vi basterà inumidirvi le mani con dell’aceto e strofinarle leggermente, poi lavarle normalmente con il sapone!