Dal Forno alla Lavastoviglie passando per i Vetri e il Bagno, scopriamo insieme come pulire casa con l’aceto in modo naturale, economico, facile e veloce!
L’Aceto è uno dei detergenti naturali più economici che esistano: il suo prezzo non è mai altissimo, non inquina e, cosa più importante, è presente in tutte le case! Reperibile praticamente ovunque, l’Aceto è un detergente delicato, ma super efficace! La sua acidità contribuisce ad eliminare calcare, macchie e sporco dalle superfici evitando di rovinarle! Ci sono tantissimi trucchi per pulire casa con l’Aceto e oggi scopriremo insieme i più efficaci: vedremo infatti tutti i metodi per pulire casa con l’Aceto che vi cambieranno letteralmente la vita! Usato da solo, ma anche in combo con altre sostanze come il Bicarbonato e l’Acqua, l’Aceto è perfetto per eliminare il calcare dalle superfici, ma anche dal ferro da stiro, per sturare i lavandini, pulire il forno, disinfettare le spugne e persino per eliminare le macchie dai tessuti! Utilizzare l’Aceto per pulire casa è davvero facile e, una volta scoperti alcuni trucchetti, vi chiederete come avete fatto senza! Se poi siete particolarmente green e cercate altri detergenti naturali ed economici vi consiglio di sbirciare anche i 10 Modi per Pulire Casa con il Bicarbonato di Sodio! E ora vi lascio ai 10 Modi per Pulire Casa con l’Aceto!
1. Usare l'Aceto per Eliminare il Calcare
L’Aceto è ottimo per togliere il calcare dai lavandini, ma anche dalla doccia, compresi i vetri e le piastrelle! Per pulire il lavandino o la doccia vi basterà procurarvi dell’Aceto Bianco oppure dell’Aceto di Mele, riempire a metà uno spruzzino e aggiungere la stessa quantità di acqua: spruzzate il composto sulla superficie da pulire e passate con una spugna, poi risciacquate e asciugate bene. La vostra superficie sarà tornata pulita e brillante come quando l’avete comprata!