10 Migliori Cocktail per l’Estate

Tutti i drink da bere quest'estate, da ordinare al banco del bar o da preparare nelle feste con gli amici!

A cura di Stefy | Pubblicato il 4/05/2018 | Aggiornato il 7/06/2019

L’estate non è solo sinonimo di vacanze, ma anche di aperitivi lunghi, feste all’aperto e serate in giardino a casa degli amici! Ma quali sono i cocktail da ordinare quest’estate al bancone del bar oppure da preparare per stupire gli amici durante le feste? Dimenticate il Sex on The Beach, il Japan Ice Tea e il Gin Tonic, oggi scopriremo insieme quali sono i Migliori Cocktail per l’Estate 2020! Ovviamente abbiamo raccolto solamente i cocktail alcolici, ma se fra i vostri amici c’è qualcuno di astemio, potete preparare anche dei Golosi Centrifugati!

Dai grandi classici, alle riscoperte che torneranno di moda nei prossimi mesi, passando per le invenzioni più recenti, oggi vi spiegheremo non solo quali cocktail ordinare quest’estate, ma anche come prepararli in casa, in modo da poterli gustare sempre oppure per proporli agli amici e lasciarli senza parole! Partendo dall’aperitivo fino ad arrivare al dopo cena, siamo sicuri che troverete il cocktail perfetto per ogni occasione! E se volete abbinarci anche qualche stuzzichino, date un’occhiata alle Ricette per un Aperitivo Estivo!

Da quelli freschi e leggeri, perfetti per gli amici che non amano i sapori forti, fino a quelli più strutturati, indicati per i palati che amano i gusti decisi, ecco a voi i 10 Migliori Cocktail per l’Estate 2020! 

1 Daiquiri

Il Daiquiri ci riporta subito ad un'atmosfera caraibica, fatta di spiagge bianche e mari azzurri come il cielo! Per prepararlo vi basterà semplicemente unire 4 parti e mezza di Rum Bianco, 2 parti e mezza di Succo di Lime e una parte e mezza di Sciroppo di Zucchero. Shakerate bene e servite senza ghiaccio, con una fetta di Lime come decorazione. L'idea in più? Arricchirlo con del Succo di Fragole oppure semplicemente preparare un Daiquiri Frozen tritando il tutto con tanto ghiaccio in un frullatore fino ad ottenere una consistenza simile a quella di una granita.
1 2 3 10

Lascia un commento