10 Cose da Non Fare se Vuoi Perdere Peso

Dal non esagerare con il sale al non saltare i pasti, vediamo insieme 10 cose da non fare se vuoi veramente perdete peso in modo efficace e duraturo.

2. Non esagerare con i pasti fuori casa

Ristorante

Uscire a consumare pasti fuori casa è un qualcosa di assolutamente piacevole e divertente. Spesso è un’occasione di incontro e convivialità con amici che non riusciamo a vedere spesso, oppure semplicemente l’opzione più comoda per poter consumare qualcosa durante la pausa pranzo dal lavoro.

Questa pratica, però, può risultare controproducente se stiamo cercando di perdere peso e occorre prestarle molta attenzione. Tipicamente, infatti, uno chef si cura (giustamente) molto di più del fatto che la pietanza che serve sia buona, piuttosto che salutare.

Questo lo porta a caricare molto i piatti che fa uscire dalla sua cucina di burro, sale e condimenti, volti ad aumentare la palatabilità del piatto e ciò ci porta a ritrovarci a consumare piatti spesso eccessivamente ricchi e calorici.

Il problema è che, purtroppo, questo ci porta ad assumere senza nemmeno rendercene conto grandi quantità di calorie e di cibi ricchi di sale ed energia. Perciò, il consiglio se state cercando di perdere peso è di limitare i pasti fuori il più possibile, in quanto non potrete mai sapere davvero quanto sia realmente calorico ciò che state andando a consumare.

1 2 10