10 Cibi per Combattere le Allergie

Tutti gli alimenti che potete consumare per contrastare i sintomi delle allergie stagionali

L’arrivo della bella stagione è, per i più fortunati, simbolo di giornate più lunghe, temperature più calde e tanto sole, ma per tanti altri significa solamente una cosa: allergia! Se anche voi combattete contro questo fastidio sapete quanto possa essere noiosa questa situazione e anche voi fareste di tutto pur di evitarla. Ma imbottirsi di farmaci non è sempre la soluzione ideale: alcuni non possono proprio assumerli, mentre altri preferiscono non farlo!

Ma per fortuna la natura viene in nostro aiuto, donandoci una serie di alimenti che sono veri e propri antistaminici naturali e che possono aiutarci a diminuire i sintomi delle allergie stagionali, supportando il sistema immunitario a contrastare i fastidi provocati dall’allergia come naso tappato o che gocciola, fastidio agli occhi ed eruzioni cutanee.

Se poi con i continui sbalzi di temperatura avete preso anche il raffreddore, potete dare un’occhiata anche ai 10 Cibi per Combattere il Raffreddore! E ora scopriamo insieme i 10 Cibi per Combattere le Allergie!

1 Mele

Le Mele sono ricche di flavonoidi, in particolare di querticina, composti che agiscono da antistaminici naturali ovvero diminuiscono la produzione di istamina da parte dell'organismo, sostanza che causa reazioni allergiche e infiammazioni. Oltre alle Mele, sono ricchi di querticina anche Cipolle, Aglio, Cavolo, Frutti di Bosco e Cavolfiori.
1 2 3 11