Colorare le Uova Sode è un modo molto scenografico per servirle, diverso dalle solite Uova Farcite con il tonno o altri ingredienti trasformandole in spettacolari Uova Viola. Anche se alla vista potrebbero sembrare poco salutari, ottenute con coloranti artificiali, le Uova Sode alla Barbabietola sono in realtà naturalissime: grazie appunto alla Barbabietola precotta ottengono un colore acceso davvero spettacolare e un sapore unico e particolare.
Per preparare la Ricetta delle Uova Sode alla Barbabietola vi occorrono solo tre ingredienti: Uova, Barbabietola e Cipolla Rossa di Tropea, quest’ultima utilizzata solo per dare sapore e tranquillamente evitabile. Rimarrete stupiti dalla facilità di preparazione e una volta capito Come Fare le Uova Colorate non potrete più farne a meno.
Idealmente le Uova alla Barbabietola sono da servire come antipasto, ma con il giusto accompagnamento potrebbero diventare anche un leggero secondo.
Se siete alla ricerca di altre idee per servire le Uova Sode provate le Uova Ripiene al Salmone, le Uova Ripiene alla Paprika oppure lasciatevi tentare da una delle 10 Ricette per Fare le Uova Ripiene.