Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole

La Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole è un dolce scenografico e golosissimo, perfetto per festeggiare un'occasione speciale come un compleanno!
Ricetta Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 35 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole è un dolce di quelli che lasciano tutti senza parole già dal taglio della prima fetta! Scenografica ed elegante, questa Torta è preparata semplicemente con Pan di Spagna al Cioccolato Bianco e una Crema alla Panna e Fragole. A ricoprire il tutto poi c’è uno strato di Panna Montata e come decorazione delle Fragole!

La Torta con Pan di Spagna al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole è uno di quei dolci dedicato alle occasioni speciali, quelle che meritano un dolce davvero speciale, come ad esempio una festa di compleanno, un anniversario, una promozione, una ricorrenza, ma anche semplicemente per una cena a due! Insomma, c’è sempre un buon motivo per preparare questa Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole!

Pubblicità

Se amate le Torte Scenografiche, vi consiglio di provare anche la Victoria Sponge Cake, la Torta Ricotta e Pere e la Torta Dobos! E ora vi lascio alla ricetta della Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole iniziate tritando grossolanamente il cioccolato e facendolo sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le uova e lo zucchero, poi montate fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Quando il cioccolato è completamente sciolto e leggermente raffreddato, unitelo al composto e mescolate bene per incorporarlo, facendo attenzione però a non smontare il tutto.
  2. Aggiungete anche il burro ammorbidito e quando sarà perfettamente amalgamato al resto, setacciate direttamente nella ciotola anche la farina, il lievito e la vanillina e mescolate bene. Prendete una , imburratela ed infarinatela, poi versateci all'interno il composto. Livellate bene la superficie e cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa 35-40 minuti. Una volta pronta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente.
  3. Pubblicità

  4. Mentre la base si raffredda, lavate e mondate le fragole e poi tagliatele a fettine. Successivamente prendete la panna e montatela a neve ben ferma, poi aggiungete a pioggia lo zucchero a velo sempre continuando a lavorare. Dividete a metà la crema e in una metà aggiungeteci anche le fragole e mescolate bene per distribuirle in modo omogeneo.
  5. Riprendete ora la vostra base e tagliatela a metà aiutandovi con un filo metallico per torte oppure con un anello taglia torte, poi bagnate i due dischi con il latte. Spalmate sul disco inferiore la crema con le fragole, poi richiudete con l'altro disco.
  6. Con una spatola per dolci ricoprite la vostra torta interamente con la panna avanzata, livellando bene tutti i bordi, poi mettete in frigorifero a riposare per almeno un paio di ore. Passato questo tempo decorate con dei ciuffetti di panna montata e delle fragole fresche, poi servite la vostra Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Crema con della Nutella e utilizzare del Cocco invece che delle Fragole.

Pubblicità

Consigli

Prima di sfornare la base della Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole vi consiglio di effettuare la prova dello stecchino per essere sicuri che sia perfettamente cotta.

Conservazione

La Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole si conserva per qualche giorno in frigorifero, riposta in una tortiera oppure in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti