Mousse al Pistacchio

La Mousse al Pistacchio è un dolce al cucchiaio leggero che si prepara in 15 minuti e con soli 5 ingredienti. Un dolce facile e veloce per stupire gli ospiti!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Mousse al Pistacchio

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Mousse al Pistacchio è un dolce al cucchiaio dalla consistenza leggera, quasi ariosa, che si presta benissimo come un gustoso fine pasto. La ricetta della Mousse al Pistacchio si prepara in 15 minuti e con soli 5 ingredienti: Panna da Montare, GelatinaCrema di Pistacchio, Granella di Pistacchio e Granella di Cioccolato. Un altro aspetto positivo della nostra Mousse al Pistacchio è che è preparata senza uova, pertanto può essere conservata più a lungo.

Se siete amanti dei dolci al Pistacchio, questa mousse fa al caso vostro e se cercate dolci ancora più freschi, ma sempre con il Pistacchio come protagonista, non potete assolutamente perdervi la Viennetta al Pistacchio e il Tiramisù al Pistacchio!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Mousse al Pistacchio iniziate mettendo il foglio di gelatina in una tazza con acqua fredda e lasciatelo in immersione per 10 minuti. Nel mentre montate 200 ml di panna da montare e mettete gli altri 50 ml in un pentolino sul fuoco. Trascorsi 10 minuti strizzate bene il foglio di gelatina e scioglietelo nella panna tiepida sul fuoco.

  2. Unite mescolando con cura la crema al pistacchio alla panna montata e subito dopo la panna con il foglio di gelatina. Amalgamate bene tutto, distribuite in piccoli bicchieri da portata e mettete in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire cospargete la mousse con granella di pistacchio e granella di cioccolato. Ecco pronta per voi una squisita Mousse al Pistacchio pronta in pochi minuti!

Consigli

Per rendere il vostro dessert ancora più goloso potete servire la Mousse al Pistacchio in bicchierini da dessert con alla base uno strato di Mousse al Cioccolato, uno di granella di nocciole e per finire la Mousse al Pistacchio e la granella al pistacchio. Risultato Garantito!

Conservazione

La Mousse al Pistacchio va rigorosamente conservata in frigorifero e se ben coperta può durare 2/3 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti