scarica il ricettario di Pasqua gratis
Ricettario di Pasqua Gratis!

Scarica gratis Pasqua in Tavola, il ricettario per il tuo menu di Pasqua

Scarica Gratis

Gnocchi al Pesto

Gli Gnocchi al Pesto sono un primo piatto facile e veloce che si prepara in soli 15 minuti e con pochissimi ingredienti! Sono perfetti per una cena improvvisata.
×
Vai alla Ricetta
Ricetta Gnocchi al Pesto
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Gnocchi al Pesto sono un primo piatto facile e veloce da preparare, ma davvero saporito. Forse è per quello che la ricetta degli Gnocchi al Pesto alla Genovese è così amata, per la sua semplicità unita al gusto davvero particolare.

In realtà la ricetta degli Gnocchi di Patate al Pesto non ha bisogno di grandissime spiegazioni perché è davvero facile da realizzare: si tratta semplicemente dell’accoppiata tra gli Gnocchi di Patate e il Pesto! E se volete variare un po’ e scoprire qualcosa di nuovo potete abbinare gli Gnocchi al Pesto di Zucchine o al Pesto di Pomodori Secchi! E ora scopriamo come fare gli Gnocchi al Pesto!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Gnocchi al Pesto fate lessare in una pentola le patate e quando sono ben cotte procedete a spelarle e a passarle nello schiacciapatate. Mettete le patate in una ciotola e aggiungete la farina e il sale. Impastate bene con le mani fino ad ottenere un panetto compatto. Se doveste vedere che non si compatta potete aggiungere pochissima acqua all'impasto e riprovare. Un volta ottenuto il panetto staccatene dei pezzi e arrotolateli fino a formare dei serpentoni lunghi. Tagliate i serpentoni ogni 2 centimetri per formare gli gnocchi. Ora con le mani date alla pasta la classica forma degli gnocchi e, se volete, potete anche decorare i vostri gnocchi con la rebbia della forchetta. Lasciate riposare per circa mezz'ora e nel frattempo preparate il pesto.

  2. Quando il pesto è pronto fate cuocere gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua salata e scolateli con una schiumarola quando vengono a galla. Condite gli gnocchi con il pesto, aggiungete una spolverizzata di parmigiano grattugiato e infine servite gli Gnocchi al Pesto!

Varianti e Alternative

Se volete preparare degli Gnocchi al Pesto diversi dal solito potete aggiungere dei gamberetti, della pancetta, dei pomodorini o semplicemente della ricotta.

Pubblicità

Conservazione

Gli Gnocchi al Pesto si conservano in frigorifero per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti