La Frittata di Carciofi è una golosa ricetta che potete preparare come antipasto, come secondo piatto oppure semplicemente come stuzzichino per l’aperitivo. È un’ottima ricetta da preparare se avete ospiti vegetariani oppure se semplicemente avete voglia di una cena leggera e poco impegnativa.
Facile e veloce da preparare, questa Frittata ai Carciofi è cotta in forno per due semplici motivi. Innanzitutto per renderla più leggera, poi anche per risparmiare tempo. Sicuramente la cottura della Frittata di Carciofi al Forno è più lunga di quella della Frittata di Carciofi in Padella, ma una volta infornata non dovete assolutamente più preoccuparvene, mentre nella versione in padella dovete rigirare la Frittata con i Carciofi rischiando di romperla.
La Frittata di Carciofi è solo una delle tante ricette facili e veloci con i Carciofi! Le mie preferite sono anche le Polpette di Carciofi, la Carbonara ai Carciofi e i Carciofi alla Romana. Ma adesso concentriamoci sulla ricetta della Frittata di Carciofi!