La Cream Tart è una golosissima torta dall’aspetto decisamente scenografico, ideata dalla pasticciera israeliana Adi Klinghofer e diventata famosissima sui social nel 2018, soprattutto su Instagram. Realizzata con Pasta Frolla e Crema al Mascarpone, la Cream Tart Cake ha la particolarità di poter essere realizzata di qualsiasi forma si voglia, anche se le più famose sono le Cream Tart a Numeri, le Cream Tart a Lettere e le Cream Tart a Cuore. Ed è proprio quest’ultima che andremo a realizzare oggi!
Ad un primo sguardo la Cream Tart Cake potrebbe sembrare un dolce difficilissimo da realizzare: in realtà è abbastanza facile, perché si tratta semplicemente di una Torta di Frolla con Crema al Mascarpone. Inoltre si può decorare con tutti gli ingredienti che preferite! Nella nostra ricetta vi mostriamo ben due modi per decorare la Cream Tart a Forma di Cuore, dolce che abbiamo deciso di realizzare in occasione di San Valentino!
Se cercate altre Ricette di Dolci di San Valentino a Forma di Cuore non perdetevi anche i Cupcake al Cioccolato con Cuore Rosa, i Biscotti di San Valentino e i Cuori di Red Velvet! E ora scopriamo insieme la ricetta originale della Cream Tart Cake!