Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno

I Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno sono un gustoso contorno light, ma sostanzioso, che si abbina perfettamente ad ogni secondo piatto.
Ricetta Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno sono un gustoso contorno sano, light e dall’aspetto rustico che si prepara in modo davvero facile e veloce! Realizzata solamente con Cavolfiori, Patate, Cipolle Rosse di Tropea, Rosmarino, un filo di Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe, questa Terrina di Verdure al Forno è il piatto perfetto da preparare se volete contenere le calorie senza rinunciare al gusto!

Questi Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno sono uno di quei contorni che potete si abbinano perfettamente a qualsiasi secondo piatto di carne, di pesce oppure vegetariano. Inoltre sono il piatto ideale per rendere più sostanzioso un secondo leggero!

Pubblicità

Se cercate altre Ricette Light per le Verdure al Forno, date un’occhiata anche alle Verdure Gratinate al Forno, ai Broccoli Croccanti al Forno e al Radicchio al Forno! E ora eccovi la ricetta dei Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno iniziate lavando e mondando le verdure. Sbucciate le patate, la cipolla e tagliatele a cubetti. Prendete il cavolfiore, separate le cime e tagliate a metà quelle più grandi.
  2. Foderate una teglia da forno con la carta forno e distribuite le verdure all’interno in modo uniforme. Aggiungete i due rametti di rosmarino, irrorate con un filo di olio d’oliva, aggiungete un pizzico di sale e spolverizzate con il pepe.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180-200°C per circa 30-40 minuti o comunque fino a quando le verdure sono ben cotte. Infine sfornate e servite i Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Ci sono tantissimi modi per arricchire i Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno: se amate i sapori forti potete aggiungere una spolverizzata di Peperoncino in Polvere, se invece volete rendere il piatto ancora più sostanzioso potete aggiungerci della Besciamella oppure dei Formaggi.

Pubblicità

Consigli

Durante la realizzazione dei Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno vi consigliamo di tener controllata la cottura perché ogni forno scalda in modo differente. Eventualmente potete, verso metà cottura, girare le Verdure in modo che cuociano più uniformemente.

Conservazione

I Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno andrebbero consumati al momento, ma in caso dovessero avanzare si possono mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti