La Torta di Prugne è uno di quei dolci che conquistano fin dal primo momento: la prima cosa che colpisce è il suo aspetto scenografico e al primo morso rivela la sua consistenza soffice e il suo sapore davvero goloso! Per questo la Torta Soffice alle Prugne è perfetta da preparare per colazione, ma anche per una merenda speciale con gli amici oppure con tutta la famiglia! La Torta di Prugne Rosse è però ottima anche da servire alla fine di una cena, magari leggermente intiepidita e accompagnata da una pallina di gelato!
Oggi vi spiegherò come fare la Torta di Prugne, ma anche come decorare il vostro impasto per ottenere un dolce dall’aspetto davvero indimenticabile! E voglio confidarvi un segreto: ovviamente potete realizzare questo dolce anche con altra frutta, come ad esempio le Mele, le Pesche oppure le Albicocche!
Se amate i Dolci con le Prugne, vi consiglio di non perdervi anche la classica Crostata alle Prugne e la più particolare Crostata alle Prugne Fresche! E ora eccovi la ricetta della Torta di Prugne!