Il Tofu in Padella è una delle prime ricette vegane che vi consiglio di provare se avete acquistato il Tofu e ora non sapete come utilizzarlo. Cucinare il Tofu infatti potrebbe rivelarsi alquanto complesso, complice il suo sapore neutro e la particolare consistenza. Noto anche come formaggio vegano, in realtà non ha niente a che vedere con quest’ultimo per quanto concerne il sapore: si fa riferimento infatti solo al processo produttivo che prevedere la cagliatura del latte di soia con il nigari, ossia cloruro di magnesio.
Per questo motivo oggi vogliamo proporvi una ricetta del Tofu in Padella con Verdure, per esaltarne il sapore e renderlo un secondo piatto completo e ricco di proteine. Per fare questo, oltre a Peperoni, Carote e Pak-Choi, utilizzeremo la Salsa di Soia, lo Zenzero e i Germogli di Soia. Il modo migliore di gustare il Tofu in Padella è insieme al classico riso lungo bianco, proprio alla maniera della cucina asiatica.
Pubblicità
Tra le altre Ricette con il Tofu vi consigliamo di provare l’Insalata di Riso Vegan con Tofu e Olive, la Zuppa di Miso Fatta in Casa, la Ricetta Originale Giapponese oppure una preparazione davvero strepitosa, la Carbonara Vegana.