icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Melanzane alla Griglia

Le Melanzane alla Griglia sono un saporito contorno vegetariano che potete preparare per accompagnare la Carne durante grigliate e barbecue!
Ricetta Melanzane alla Griglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Melanzane alla Griglia sono il contorno perfetto da preparare per accompagnare la Carne durante un barbecue, ma anche da servire come portata agli ospiti vegetariani durante una grigliata! Facili e veloci da preparare, ma soprattutto gustose e con poche calorie, le Melanzane Grigliate non possono assolutamente mancare nel vostro menu per la grigliata!

In questa ricetta non scopriremo solamente come fare le Melanzane alla Griglia, ma anche come condirle in modo gustoso, ma allo stesso tempo light! E alla fine otterremo delle Melanzane alla Piastra che potete utilizzare sia per preparare delle Melanzane Grigliate Sott’Olio che per fare la Parmigiana di Melanzane!

Pubblicità

Ma che altre verdure preparare per accompagnare le Melanzane alla Brace? Semplicissimo, le classiche Zucchine Grigliate o le Verdure alla Griglia! E ora scopriamo subito insieme la ricetta delle Melanzane alla Griglia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Melanzane alla Griglia lavate e mondate le melanzane, poi tagliatele a fettine aiutandovi con una mandolina, cercando di formare delle fette alte circa mezzo centimetro. Fate scaldare la griglia e, una volta calda, appoggiateci sopra le melanzane e fatele cuocere per circa 10 minuti, avendo cura di girarle a metà cottura.
  2. Nel frattempo che le melanzane cuociono tritate il prezzemolo e l’aglio con una mezzaluna e mettetelo in una ciotola con l’olio, poi mescolate bene. Quando le melanzane sono cotte, mettetele in una pirofila e conditele con la salsa che avete appena preparato. Infine servite le vostre Melanzane alla Griglia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se amate i sapori forti potete aggiungere al vostro trito di Prezzemolo e Aglio anche del Peperoncino, oppure potete sostituire il Prezzemolo con della Menta.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle Melanzane alla Griglia ancora più gustose vi consiglio di lasciarle a marinare nel condimento per qualche ora in modo che si insaporiscano per bene.

Conservazione

Le Melanzane alla Griglia si conservano in frigorifero per un giorno, ma devono essere chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti