Girelle di Pasta Sfoglia

Le Girelle di Pasta Sfoglia sono fra gli antipasti con la Pasta Sfoglia più amati! Facili e veloci, si preparano con solo 4 ingredienti e in meno di 20 minuti!
Ricetta Girelle di Pasta Sfoglia

Pubblicità

Le Girelle di Pasta Sfoglia sono deliziosi stuzzichini che si possono servire come antipasto, come finger food all’aperitivo e anche come piatto ad un pic nic. Tra gli Antipasti con la Pasta Sfoglia sono sicuramente tra i più amati, probabilmente anche perché si possono gustare sia tiepidi che freddi.

Questi Rotolini di Pasta Sfoglia Ripieni sono facili e veloci da preparare! In meno di 20 minuti e con solo 4 ingredienti (un Rotolo di Pasta Sfoglia, del Prosciutto Cotto, della Scamorza e del Rosmarino) otterrete un piatto davvero gustoso. Talmente buono e semplice che piace sia agli adulti che ai bambini!

Pubblicità

Se amate le Girelle di Pasta Sfoglia Salate allora dovete provare assolutamente anche le Girelle di Pasta Sfoglia al Formaggio, le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci e le Girelle di Pizza! E ora vediamo come fare la Ricette delle Girelle di Pasta Sfoglia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per fare le Girelle di Pasta Sfoglia iniziate stendendo il rotolo di pasta sfoglia e ricopritelo con uno strato di Scamorza a fette e uno strato di Prosciutto Cotto. Cospargete il tutto con un pizzico di foglie di Rosmarino tritate e arrotolate.
  2. Una volta arrotolato il tutto tagliate delle fette di 2-3 cm di spessore, disponete le girelle ottenute su di una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno e fate cuocere in forno per 15-20 minuti a 180°C. Una volta cotte sfornate e servite le vostre Girelle di Pasta Sfoglia tiepide. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Girelle di Pasta Sfoglia con semi di Sesamo o di Papavero da cospargere sulle girelle prima della cottura in forno. Potete altresì sostituire il tipo di formaggio con quel che più vi aggrada o sostituire il Prosciutto Cotto con del Prosciutto Crudo o della Coppa.

Pubblicità

Consigli

Per rendere le vostre Girelle di Pasta Sfoglia ben dorate vi consiglio di spennellare il rotolo farcito, prima del taglio, con un uovo sbattuto.

Conservazione

Le Girelle di Pasta Sfoglia si conservano per 1-2 giorni senza nessun problema e se volete potete congelarle prima della cottura così da poterle cuocere all’occorrenza.

Pubblicità

Commenti