icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci

Le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci sono un gustoso piatto facile e veloce che potete preparare come antipasto, per l'aperitivo o per un pic nic.
Ricetta Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci sono un gustoso piatto facile e veloce che si prepara in soli 30 minuti e con pochi ingredienti! Le Girelle di Sfoglia Ricotta e Spinaci sono un ottimo piatto vegetariano che si può gustare sia tiepido che freddo.

Queste Girelle Spinaci e Ricotta sono perfette da preparare come antipasto, come stuzzichino per l’aperitivo o semplicemente per un pic nic fuori porta. Sono la soluzione ideale per quando avete ospiti dell’ultimo minuto e volete offrire loro un aperitivo gustoso senza perdere troppo tempo ai fornelli. In più le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci sono anche vegetariane, per cui sono ottime da preparare quando avete come ospiti degli amici vegetariani.

Pubblicità

Se amate l’abbinamento Ricotta e Spinaci allora dovete provare anche lo Strudel di Ricotta e Spinaci, la Torta Salata con Spinaci e Ricotta e i Conchiglioni Ripieni di Ricotta e Spinaci! E ora vediamo subito la Ricetta delle Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci iniziate a far saltare in padella con un po' di olio d'oliva, sale e noce moscata i vostri spinaci lessati fino a quando perderanno tutta l'acqua. Una volta cotti e dopo averli fatti raffreddare trasferiteli in una zuppiera, unitevi la ricotta, un po' di Grana Padano grattugiato, amalgamate bene il tutto e frullate per qualche secondo.
  2. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, distribuitevi uniformemente il composto di ricotta e spinaci, ricoprite tutto con fette di Emmentaler e arrotolate con cura. Una volta ottenuto un rotolo ben compatto tagliate tante fette di 2-3 cm di spessore, disponetele su di una teglia ricoperta con carta da forno e infornate a 180°C per circa 20-25 minuti. Una volta cotte, sfornate e servite le vostre Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci tiepide. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere le vostre Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci ancora più golose prima di tagliare il rotolo farcito potete spennellarlo con 1 uovo sbattuto e cospargerlo di Semi di Sesamo. Potete altresì sostituire l’Emmental con Scamorza Affumicata, Provolone o altro formaggio a pasta morbida che più vi aggrada.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere delle Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci ben dorate vi consiglio di spennellare prima del taglio il rotolo farcito con 1 uovo sbattuto o con del latte.

Conservazione

Le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci si conservano per 1-2 giorni ma se preferite potete congelare le vostre girelle prima della cottura e cuocerle comodamente all’occorrenza.

Pubblicità

Commenti