Tra i Dolci di Carnevale spiccano le Frittelle, delle palline di profumato impasto che grazie alla frittura diventano soffici e alveolate. Resistere alla loro tentazione è inutile, ma come la mettiamo se si segue una dieta vegana? Per questo motivo abbiamo pensato alla Ricetta delle Frittelle Vegane di Carnevale, soffici e profumate come le tradizionali ma con qualche ingrediente in meno.
Per preparare le Frittelle senza Latte né Uova vi occorrono pochi ingredienti, i classici per la preparazione dei dolci: Farina, Zucchero e Lievito ai quali vanno aggiunti Latte di Soia e Tofu per sostituire i due ingredienti mancanti. Per aromatizzare invece andiamo sul classico con Rum e Scorza di Limone. In men che non si dica, il vostro Dolce Vegano della tradizione sarà pronto per essere gustato, con il suo impasto arricchito di Uvetta e una spolverata di Zucchero a Velo.
Se siete alla ricerca di altri Dolci di Carnevale Vegani vi consigliamo di provare le Chiacchiere Vegane, oppure lasciatevi tentare da altri Dolci Vegani facili e veloci come la Pasta Frolla Vegana, ideale per biscotti e crostate, e le golose Frittelle di Castagne.