Frittelle Proteiche Salate

Le Frittelle Proteiche Salate sono un Secondo Vegano, facile e veloce da preparare, che farà la gioia dei più piccoli grazie al suo sapore ricco. Ecco la ricetta!
Ricetta Frittelle Proteiche Salate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Frittelle Proteiche Salate fanno parte delle nostre insuperabili Ricette per la Salute, per preparare ogni giorno tanti piatti sfiziosi e sani per servire il Benessere in Tavola per tutta la famiglia.

Secondo Vegano facile e veloce, queste sono delle Frittelle con Farina di Ceci e Farina di Piselli a cui abbiamo aggiunto zucchine, peperoni e cipolle per arricchirne il sapore e aumentarne la quota nutrizionale con fibre e sali minerali.

Pubblicità

Abbiamo poi cotto queste deliziose Frittelle con Verdure in padella, aggiungendo un filo di olio Evo per rosolarle, ma se volete una versione più leggera e con un più basso contenuto calorico, come vedremo potrete cuocere anche le Frittelle al Forno: vi assicuriamo che andranno a ruba!

Se siete degli amanti delle Ricette Vegane non potete non provare anche le nostre Polpette di Cavolfiore e Porri, la Carbonara Vegana e le corpose Lasagne al Ragù di Lenticchie. Se invece siete alla ricerca di altre Ricette Proteiche con cui fare il pieno di nutrienti con gusto e leggerezza, eccovi alcune Ricette Fit che potrebbero fare al caso vostro: Mini Pancakes Proteici, Budino Proteico Fatto in Casa, Pancake con Albumi e Avena e il Frullato Proteico Banana e Mandorle.

E ora farine di legumi a portata di mano e mondiamo le verdure: oggi gustiamo insieme delle sfiziose Frittelle Proteiche Salate!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Frittelle Proteiche Salate unite in una ciotola le farine di legumi e un pizzico di sale, poi incorporate a filo l’acqua formando una pastella liscia. A questo punto unite le verdure tagliate finemente, le erbe aromatiche e mescolate per amalgamare il composto.
  2. In una padella antiaderente scaldate l’olio Evo, poi versate mezzo mestolo di composto per frittella e cuocetele 3-4 minuti per lato. Una volta pronte servite le vostre Frittelle Proteiche Salate ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Frittelle Proteiche Salate 2

Varianti e Alternative

Potrete preparare le Frittelle Proteiche Salate interamente con farina di ceci oppure solo con farina di piselli. Anche le verdure possono essere sostituite seguendo la stagionalità degli ortaggi. Infine per una versione più light potrete anche cuocere le frittelle in forno, posizionando il composto su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocendole a 180° per circa 15 minuti.

Pubblicità

Consigli

Se la pastella dovesse risultare troppo liquida aggiungete a pioggia altra farina di legumi; al contrario se risultasse troppo densa aggiungete un filo d’acqua. La consistenza perfetta è leggermente densa e fluida in modo da incorporare bene le verdure.

Conservazione

Le Frittelle Proteiche Salate si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo riscaldatele in padella con un filo d’olio, oppure in forno per una decina di minuti.

Pubblicità

Commenti