icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Contorno di Melanzane e Peperoni

Il Contorno di Melanzane e Peperoni è una ricetta facile da realizzare che vi permette di esaltare al massimo il sapore delle verdure estive per eccellenza.
Ricetta Contorno di Melanzane e Peperoni
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Contorno di Melanzane e Peperoni è una delle Ricette Estive più buone e veloci che possiate preparare. Questa Ricetta con le Melanzane e i Peperoni valorizza i due ingredienti simbolo di questa stagione, dando vita a un piatto dal gusto pieno e corposo.

Per preparare questa sorta di Peperonata con le Melanzane, oltre alla verdura occorreranno solo delle Cipolle e un Olio Extravergine di Oliva di qualità. È fondamentale infatti che soprattutto per i piatti semplici gli ingredienti siano eccellenti. L’aggiunta dei Pomodori Pelati e la lunga cottura conferiranno al piatto un sapore deciso a cui sarà impossibile resistere.

Pubblicità

Se cercate altre Ricette con i Peperoni provate i Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe, i Peperoni alla Griglia oppure gli sfiziosi Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare il Contorno di Melanzane e Peperoni cominciate sbucciando la cipolla e tritandola finemente. Mettetela in padella con l’olio e il peperoncino e lasciatela stufare a fiamma bassa per 3-4 minuti, finché non sarà tenera e trasparente.
  2. Nel frattempo lavate le verdure, rimuovete le estremità alla melanzana e tagliatela prima a fette e poi a strisce. Rimuovete il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni del peperone e tagliatelo a tocchetti non troppo grandi. Unite tutte le verdure in padella facendole rosolare a fiamma vivace per 5 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete poi i pelati, schiacciandoli con una forchetta, regolate di sale e portate a cottura il contorno a fiamma vivace per 30 minuti. Completate con il prezzemolo tritato fresco e servite il Contorno di Melanzane e Peperoni, meglio se accompagnato da fette di pane casereccio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per un contorno ancora più ricco aggiungete delle patate a cubetti oppure optate per la sfiziosa Peperonata con Patate.

Pubblicità

Consigli

Il Contorno di Melanzane e Peperoni è ancora più buono se gustato a temperatura ambiente. Lasciatelo intiepidire prima di servirlo.

Conservazione

Potete conservare il Contorno di Melanzane e Peperoni in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni. In alternativa, se avete utilizzato tutti ingredienti freschi, potete congelarlo.

Pubblicità

Commenti