Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella

I Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella, detti anche Cannoncini alla Nutella, sono un delizioso dolce che deriva dalla tradizione pasticciera italiana!
Ricetta Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 coni

Pubblicità

I Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella, detti anche Cannoncini alla Nutella, sono un delizioso dolce che deriva dalla tradizione pasticciera italiana!

Di solito i Cannoncini vengono fatti con la Crema Pasticcera, ma io ho sempre preferito la variante con la Nutella! Sono ancora più deliziosi e piacciono tanto anche ai bambini!

Pubblicità

Diciamo che ho preferito chiamarli Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella perché non mi sono usciti dei Cannoncini alla Nutella giusti giusti. Per decorare e rendere il sapore più fresco in vista dell’estate, ho semplicemente aggiunto un pezzettino di fragola! Davvero golosi!

E se volete, potete provare anche i miei Cannoncini alla Crema e Frutta!

 

Ingredienti per 8 coni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella per pizza dividetelo in 8 parti come quando tagliate la pizza o una torta. Se non avete la rotella della pizza utilizzate un coltello.
  2. Prendete la nutella e mettetela in una ciotola. Aggiungeteci lo zucchero a velo e mescolate bene per amalgamare. Mettete a far riposare in frigorifero.
  3. Pubblicità

  4. Prendete dei coni di acciaio e spennellateli con un po' di olio. Se non li avete potete formarli avvolgendo della carta forno e fermandola internamente con dello scotch. Avvolgete intorno ai coni la pasta sfoglia partendo dal basso e facendo attenzione che rimanga ben chiusa.
  5. Spennellate i coni con il latte o con la panna e cuocete in forno statico a 180°C per 20 minuti circa (oppure a 150°C per 15 minuti in forno ventilato).
  6. Una volta sfornati, fateli raffreddare bene prima di riempirli. Prendete una sac-a-poche e riempite bene i coni, avendo cura di fare questo procedimento appena prima di servirli, per non far ammorbidire troppo la sfoglia.
  7. Nella parte del cono aperta, appoggiate un pezzetto di fragola sulla nutella. I vostri Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella sono pronti per essere serviti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti