icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella

I Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella, detti anche Cannoncini alla Nutella, sono un delizioso dolce che deriva dalla tradizione pasticciera italiana!
Ricetta Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 coni

Pubblicità

Pubblicità

I Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella, detti anche Cannoncini alla Nutella, sono un delizioso dolce che deriva dalla tradizione pasticciera italiana!

Di solito i Cannoncini vengono fatti con la Crema Pasticcera, ma io ho sempre preferito la variante con la Nutella! Sono ancora più deliziosi e piacciono tanto anche ai bambini!

Pubblicità

Diciamo che ho preferito chiamarli Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella perché non mi sono usciti dei Cannoncini alla Nutella giusti giusti. Per decorare e rendere il sapore più fresco in vista dell’estate, ho semplicemente aggiunto un pezzettino di fragola! Davvero golosi!

E se volete, potete provare anche i miei Cannoncini alla Crema e Frutta!

 

Ingredienti per 8 coni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella per pizza dividetelo in 8 parti come quando tagliate la pizza o una torta. Se non avete la rotella della pizza utilizzate un coltello.
  2. Prendete la nutella e mettetela in una ciotola. Aggiungeteci lo zucchero a velo e mescolate bene per amalgamare. Mettete a far riposare in frigorifero.
  3. Pubblicità

  4. Prendete dei coni di acciaio e spennellateli con un po' di olio. Se non li avete potete formarli avvolgendo della carta forno e fermandola internamente con dello scotch. Avvolgete intorno ai coni la pasta sfoglia partendo dal basso e facendo attenzione che rimanga ben chiusa.
  5. Spennellate i coni con il latte o con la panna e cuocete in forno statico a 180°C per 20 minuti circa (oppure a 150°C per 15 minuti in forno ventilato).
  6. Una volta sfornati, fateli raffreddare bene prima di riempirli. Prendete una sac-a-poche e riempite bene i coni, avendo cura di fare questo procedimento appena prima di servirli, per non far ammorbidire troppo la sfoglia.
  7. Nella parte del cono aperta, appoggiate un pezzetto di fragola sulla nutella. I vostri Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella sono pronti per essere serviti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti