Le Chocolate Bark sono una moda che arriva dagli Stati Uniti e in meno di un morso ha conquistato l’Europa. Devono il loro nome alla forma irregolare assunta dai pezzi di cioccolato che, spezzettati con le mani, ricordano la corteccia di un albero (“bark” appunto). In Italiano c’è chi le chiama “barrette di cioccolato“, chi “scaglie di cioccolato” e chi “frammenti di cioccolato” noi per semplicità abbiamo deciso di riferirci a questo dolce con il nome originale: “Candy Chocolate Bark“.
Non esistono regole precise per preparare questo Dolce di Natale: date sfogo alla vostra fantasia utilizzando gli ingredienti che più vi piacciono oppure personalizzateli in base ai gusti delle persone a cui intendete donarli. Non c’è un limite o un ingrediente non concesso: pensate che negli Stati Uniti vendono anche le Chocolate Bark Candy al Bacon! Se però volete un’opzione un po’ più allineata ai nostri gusti…la nostra ricetta è quello che fa per voi! Avrete bisogno di Cioccolato Bianco, Cioccolato al Latte, Nocciole, Mandorle e Lamponi disidratati.
Pubblicità
Tra le altre Ricette con il Cioccolato perfette da donare ci sono anche le Arance Candite al Cioccolato, i Dolcetti al Cocco e Cioccolato e i Tartufi Ferrero Rocher.