Il Riso Saltato, chiamato spesso anche Riso al Salto, è un gustoso primo piatto che viene solitamente preparato nei ristoranti cinesi e che è molto amato anche in Italia! Preparato con Riso, Gamberi, Verdure, Piselli, Mais, Salsiccia, Pollo, Prosciutto Cotto, Uova e Salsa di Soia, il Riso Saltato alla Cinese è un piatto completo che vi sorprenderà con il suo sapore orientale e davvero originale!
Questo Riso Saltato con Gamberi e Verdure è uno di quei piatti che potete preparare in anticipo e gustare anche in un secondo momento per cui è perfetto sia per la schiscetta del lavoro che per una cena con gli amici, un picnic o una gita fuori porta, ma anche per un apericena in giardino! Il Riso Saltato alla Cantonese è facilissimo da preparare è può essere cucinato anche in quantità più grandi e consumato nei giorni successivi!
Se amate i Piatti Cinesi, oltre al Riso Saltato in Padella, vi consiglio di provare anche il Riso alla Cantonese, gli Involtini Primavera e il Pollo alle Mandorle! E ora scopriamo insieme la ricetta del Riso Saltato!