La Crema Spalmabile Cioccolato e Arachidi è una di quelle ricette che, pur essendo Vegetali, non può che riscuotere un successo unanime. Perfetta da gustare semplicemente con un cucchiaino, ma ottima anche spalmata sul pane o utilizzata per farcire dolci, questa Crema Spalmabile Vegetale è a dir poco sensazionale non solo per via della sua dolcezza, ma anche e soprattutto per la consistenza cremosa che non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
Preparare una Crema Spalmabile senza Nocciole utilizzando al loro posto le Noccioline o Arachidi vi permette di ottenere un sapore che è una via di mezzo tra la più classica Crema Spalmabile al Cioccolato e il Burro di Arachidi. Se vi sta venendo l’acquolina in bocca, procuratevi i pochi ingredienti necessari e mettetevi al lavoro. Vi serviranno solo una Bevanda Vegetale a piacere (noi consigliamo Soia, Avena o Riso), dell’Olio di Semi, del Cioccolato di qualità e delle Arachidi tostate (o direttamente del Burro di Arachidi). Assicuratevi di avere un mixer sufficientemente potente perché solo così otterrete una consistenza liscia e setosa. Certo che se così non fosse non dovete disperare: il sapore sarà comunque da sballo e non sarà certo la consistenza più rustica a rovinarlo.
Se amate le Ricette delle Creme Spalmabili Fatte in Casa allora non lasciatevi sfuggire la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa che racchiude tutto il sapore dei famosi biscotti, la Crema Gianduia dal sapore intenso di nocciole e infine lei, la più amata di tutte: la Nutella al Pistacchio, solo per veri golosi.