Biscotti Pan di Stelle

I Biscotti Pan di Stelle sono golosissimi biscotti confezionati al gusto di Cioccolato e Nocciole con Stelline di Zucchero. Oggi li prepariamo insieme in casa!
Ricetta Biscotti Pan di Stelle
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 22 minuti
  • Cottura 8 minuti
  • Dosi per 40 biscotti

Pubblicità

Biscotti Pan di Stelle sono golosissimi biscotti confezionati da Mulino Bianco al gusto di Cioccolato e Nocciole e ricoperti da Stelline di Zucchero. Oggi noi li prepariamo in casa in modo facile e veloce!

I Pan di Stelle sono biscotti che piacciono a praticamente tutti e immaginatevi quanto possono essere ancora più buoni nella versione Biscotti Pan di Stelle Fatti in Casa!

Pubblicità

Si possono guastare così come sono, si possono inzuppare nel latte oppure si possono utilizzare per preparare tantissimi Dolci con i Biscotti Pan di Stelle! Potete per esempio preparare la Torta Pan di Stelle, la Cheesecake di Pan di Stelle e Pandoro e i Cupcakes Pan di Stelle! E ora vediamo subito la ricetta dei Biscotti Pan di Stelle!

Ingredienti per 40 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Biscotti Pan di Stelle iniziate tritando le nocciole con 2 cucchiai di zucchero a velo. In una ciotola poi mescolate il burro, la margarina e l'uovo, poi aggiungete anche il miele e il cioccolato precedentemente fuso.
  2. In un'altra ciotola versate la farina, il lievito, il cacao, lo zucchero a velo, il sale e il composto di zucchero e nocciole e mescolate bene. Fateci un buco al centro e poi versateci il composto con il cioccolato fuso. Mescolate bene e aggiungete un paio di cucchiai di latte, poi mescolate nuovamente e quando il composto inizierà a indurirsi iniziate ad impastarlo fino ad ottenere un panetto omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Su un piano di lavoro infarinato stendete la pasta con il matterello, poi con un coppapasta rotondo ricavate i vostri biscotti. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno, poi spolverizzate i biscotti con dello zucchero semolato e cuoceteli in forno preriscaldato per 5 minuti a 180°C in modalità ventilata.
  5. Togliete i biscotti dal forno e con una leggera pressione distribuiteci sopra le stelline di zucchero. A questo punto infornate per altri 3 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite i Biscotti Pan di Stelle. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido vi consiglio di lasciarlo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Conservazione

Potete conservare i Biscotti Pan di Stelle in una scatola di latta oppure in una biscottiera.

Pubblicità

Commenti