Ricette Marmellate e Conserve

Quale modo migliore di preservare a lungo Frutta e Verdura se non con delle Confetture, Marmellate e Conserve? Attenzione a scegliere Frutta e Verdura al corretto stadio di maturazione (se troppo acerbi devono maturare, se troppo maturi meglio consumarli subito) e di utilizzare sempre frutta e verdura di stagione.

Qual è la differenza tra Marmellata e Confettura?

I termini “marmellata” e “confettura” non sono sinonimi. La marmellata è un prodotto fatto di zucchero e agrumi (come limone, pompelmo, arancia, ecc) con almeno il 20% di frutta. La confettura è il prodotto che contiene zucchero e polpa di tutti gli altri tipi di frutta (che non può essere inferiore al 35%)

Ricette Marmellate e Confetture

Dolci, succose e molto golose. Così mi vien da definire le marmellate e confetture (che personalmente amo). Che siano di fragole, arance, mirtilli oppure albicocca ogni gusto è amato da tutti, grandi e piccini! Ideali da accompagnare al formaggio, da mangiare semplicemente a colazione con una fetta biscottata ricoperta di burro oppure per farcire una gustosa Crostata!

Ricette Conserve

Verdure sott’olio e sott’aceto sono sempre molto gradevoli ed apprezzate, specialmente quando si organizza un aperitivo all’ultimo minuto con il frigorifero semi-vuoto! Melanzane sott’olio, Zucchine sott’olio, Peperoncini Ripieni sott’olio ma anche Giardiniera, Frutta Sciroppata e tanto altro ancora…

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.