Ricette con il Tabasco

La storia della Salsa Tabasco è davvero particolare e a affonda le sue radici nel 1800. A oggi c’è solo un’industria a detenere il brevetto della Tabasco Sauce, sebbene negli anni in molti abbiano tentato, con scarso successo, di imitarla. Eppure gli ingredienti sono solo tre e neppure così particolari: Peperoncino Tabasco, sale e aceto di alcool. Per la sua preparazione vengono utilizzati esclusivamente peperoncini della specie Capsicum frutescens, varietà Tabasco, che devono il loro nome a un omonimo stato del Messico.

La produzione prende avvio con la macinatura del peperoncino e la sua fermentazione con il sale per 3 anni. Al composto viene poi aggiunto l’aceto e dopo una seconda fermentazione di una settimana si procede con il filtraggio. Il liquido di risulta altro non è che la Salsa Tabasco in tutta la sua piccantezza.

Sebbene la più famosa sia quella rossa, negli anni sul mercato è comparsa anche la salsa di Tabasco Verde, meno piccante dell’originale ma comunque molto aromatica.

Ma il Tabasco in quali Ricette si può utilizzare? Se amate il piccante praticamente ovunque, ma attenzione perché lo è davvero molto e le piccole boccette in cui viene venduta dovrebbero esserne una chiara dimostrazione. Noi abbiamo preparato una belle raccolta di Ricette con il Tabasco, dosandone sapientemente le dosi. Ora non vi resta che scegliere da quale iniziare! Noi adoriamo le Ali di Pollo Piccanti, sono un vero e proprio salto nella cucina americana e rendono il Tabasco protagonista del piatto.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.