Ricette con Il Riso Carnaroli

Quando si pensa al Riso Carnaroli il primo pensiero va ai Risotti. La particolare natura del chicco, selezionato sul finire degli anni ’70 per via delle sue qualità organolettiche e per la resistenza alla cottura, l’hanno reso la varietà più utilizzata in cucina. Il Carnaroli è il Riso per Risotti per eccellenza perché non scuoce e, soprattutto nei ristoranti, permette di avere un buon margine di tempo sulla cottura e quindi sul servizio.

Lo stesso discorso vale per le Ricette di Risotti che comunemente portiamo in tavola a casa. La Cottura del Riso Carnaroli difatti richiede tra i 17 e i 20 minuti e, se fatta alla giusta maniera, restituisce Risotti davvero ottimi, ben mantecati e con i chicchi separati. Cucinare il Riso infatti non è uno scherzo è la nostra guida su Come Fare un Risotto Cremoso ne è la prova. Di contro però il numero di Risotti Sfiziosi che si possono preparare è pressoché infinito e lo scoprirete dando un’occhiata alle nostre ricette. Ottimi anche i Risotti Veloci, ideali quando non sapete Cosa Cucinare per Cena e volete variare dal solito piatto di pasta.

Ovviamente tra le Ricette con il Riso Carnaroli non ci sono solo i Risotti. È perfetto anche per preparare le Crocchette di Riso ma sopratutto gli sfiziosissimi Arancini di Riso, un vanto della cucina siciliana.

Scegliete la Ricetta con il Riso che fa al caso vostro, difficilmente rimarrete a corto di idee visto che ne abbiamo selezionate moltissime, una più buona dell’altra e perfette per ogni stagione.

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.