Ricette con il Pesce

Studiare, preparare e servire un intero Menù di Pesce non è un’impresa titanica, anzi! A differenza delle portate di carne infatti, le Ricette di Pesce possono quasi sempre essere preparate in anticipo, solitamente non richiedono lunghe cotture e sono perfette anche per occasioni più formali, dove per un motivo o per l’altro dovete impressionare i vostri ospiti.

Ovviamente, ogni menù che si rispetti inizia con gli Antipasti di Pesce e qui, lasciatevelo dire, avete davvero l’imbarazzo della scelta. Dal classico e intramontabile Cocktail di Gamberi alle più moderne Tartare, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il Pesce nelle Ricette dei Primi Piatti poi dà il suo meglio con il classico Risotto ai Frutti di Mare oppure con le Linguine allo Scoglio, due ricette tra le più ordinate in assoluto nei ristoranti.

A mettere solitamente un po’ più in difficoltà sono i Secondi Piatti di Pesce. La convinzione che siano troppo complicati e lunghi da preparare è ben radicata in noi e a questo si aggiunge il timore che qualcosa vada storto e delle insidiose spine rimangano nel piatto finito, rovinando la cena. Per scongiurare questa evenienza, ma anche per portare in tavola dei Secondi di Pesce Veloci, basta saper scegliere i giusti ingredienti: tonno, salmone e pesce spada sono perfetti se siete alle prime armi e non volete fare brutte figure. Potete acquistarli freschi oppure tenerne in casa una porzione surgelata per le occasioni dell’ultimo minuto: ridurrete i costi senza rinunciare al gusto.

Un altro Secondo di Pesce che mette d’accordo tutti e crea un bellissimo clima di convivialità attorno alla tavola è l’Impepata di Cozze: preparatene in grandi quantità perché in men che non si dica non ne sarà rimasta nemmeno una!

Vi abbiamo convinti a organizzare una Cena di Pesce a casa vostra? Lasciatevi tentare dalle nostre ricette e non ve ne pentirete!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.