Ricette con i Peperoni Verdi

Peperoni verdi fritti alla fermata del treno… ma no, ci siamo confusi! E allora quali Ricette con i Peperoni Verdi si possono preparare? Valorizzare il sapore e la consistenza di questa varietà di peperone sembra più complicato rispetto alle classiche Ricette con i Peperoni, complice il fatto che all’apparenza sembrano acerbi e scoraggiano i più all’acquisto.

A noi invece piacciono moltissimo ed è per questo che amiamo aggiungere il Peperone Verde nelle Ricette. Il suo sapore infatti è delizioso e per scoprirlo è possibile inserirlo semplicemente in un’insalata. Immediatamente vi renderete conto dello sbaglio fatto fino a quel momento, quando preferivate i due dai colori più classici. Un’altra Ricetta Semplice con i Peperoni Verdi consiste semplicemente nel cuocerli in padella. I Peperoni Verdi in Padella sono ottimi come contorno, profumati giusto con uno spicchio di aglio e delle erbe aromatiche.

Vi consigliamo di provare anche i Peperoni Verdi Ripieni, preparati seguendo una qualunque delle nostre Ricette di Peperoni Ripieni e semplicemente sostituendo il guscio con questo nuovo ingrediente. In cottura rimarrà croccante e fonderà i suoi sapori con quelli utilizzati nel ripieno. Vi garantiamo che ve ne innamorerete!

Coloro che invece amano sperimentare in cucina, non possono esimersi dalla preparazione della Marmellata di Peperoni Verdi. Il sottile equilibrio che la governa tra dolce, salato e aspro, la rende perfetta per essere abbinata ai formaggi dal sapore più delicato.

Esiste anche una varietà tipicamente italiana di Peperone Verde e sono i Friggitelli. Ottimi per preparare la pasta ma anche da gustare ripieni, le Ricette con i Friggitelli racchiudono tutti i sapori del sud.

Vi abbiamo convinto a dare una possibilità alle Ricette con i Peperoni Verdi? Fidatevi di noi che di ricette ce ne intendiamo e provateli!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.