Ricette con le Cipolle Rosse di Tropea

Con Cipolla Rossa di Tropea ci si riferisce a una Cipolla Rossa coltivata in un territorio ben circoscritto tra le province di Vibo Valentia e Cosenza. Si differenzia dalle altre, al punto da valerle il riconoscimento IGP (Identificazione Geografica Protetta) per via del suo sapore dolce e tenue dovuto con tutta probabilità al particolare microclima della zona, fatto di inverni miti, e al terreno limaccioso.

Non è un caso quindi che si utilizzi per preparare una deliziosa Marmellata con Cipolle Rosse di Tropea, perfetta da gustare insieme ai formaggi dal sapore sapido e deciso, come quelli stagionati. Ma le Ricette con la Cipolla di Tropea non finiscono certo qui e la nostra raccolta ne è una prova.

Se siete fortunati possessori di una Treccia di Cipolle di Tropea vi consigliamo di provarla a crudo: la sua dolcezza infatti la rende molto apprezzata anche da coloro che solitamente non amano la Cipolla Rossa Cruda. Cominciate ad esempio dalle nostre Insalate con la Cipolla di Tropea.

Per scoprire invece Come Cucinare le Cipolle di Tropea invece non occorre scavare molto: al pari di tutte le cipolle si prestano per preparare soffritti e insaporire insalate, oltre che per preparare la già citata Composta di Cipolle. Sperando di avervi incuriosito a sufficienza, vi lasciamo alle nostre Ricette con le Cipolle!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.