Ricette con le Castagne

L’arrivo dell’Autunno è segnato dalla comparsa di alcuni ingredienti che si possono trovare solo in questo periodo dell’anno e tra questi spiccano le Castagne. Raccoglierle per i boschi per molti è una vera e propria tradizione, ma una volta giunti a casa sono tantissime le Ricette con le Castagne che potete preparare, una più buona dell’altra.

È vero, le Caldarroste, soprattutto se cotte sul fuoco a legna, hanno un fascino intramontabile, eppure dall’antipasto al dolce questo versatile ingrediente non smette mai di stupirci. Il suo sapore leggermente amaro, soprattutto nel caso delle Ricette con la Farina di Castagne, ben si sposa con altri sapori più dolci come quello della zucca, altro ingrediente protagonista dell’Autunno. Tra i Dolci con la Farina di Castagne più buoni, semplici e famosi in assoluto impossibile non citare il Castagnaccio, una ricetta tipica del centro Italia.

A mettere d’accordo tutti sono soprattutto i Dolci con le Castagne: che si tratti di torte o biscotti, il sapore di questo frutto si farà sentire, lasciando in bocca un aroma davvero piacevole. Per non parlare poi dei secondi piatti: le Castagne danno il loro meglio all’interno dei ripieni quindi se cercate un modo di sfruttare le Castagne Bollite la Ricetta che fa al caso vostro è quella dell’Arrotolato di Manzo in Umido con Castagne.

La Ricetta delle Castagne al Forno invece è perfetta se avete poco tempo e non volete aspettare troppo prima di poterle assaporare: in 30 minuti e senza sforzo le vostre Caldarroste sono pronte per essere divorate!

Se non sapete da dove cominciare, la nostra selezione di Ricette con le Castagne fa al caso vostro: lasciatevi guidare dalle papille gustative e non sbaglierete!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.