Torta di Mele in Padella

La Torta di Mele in Padella è un dolce senza forno perfetto per ogni occasione e la sua preparazione ricorda in tutto e per tutto quella di una frittata. Un modo facile e veloce per ottenere una Torta di Mele in pochi minuti.

Ricetta Torta Di Mele In Padella
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Difficile stabilire quante Ricette di Torte di Mele esistano al mondo. Non solo ciascuno di noi ha la sua personale versione, magari avuta in eredità dalla mamma o dalla nonna, ma anche trucchi e varianti più o meno insolite come nel caso della Torta di Mele in Padella, perfetta sia quando fa troppo caldo per accendere il forno, sia quando per un motivo o per l’altro non ne abbiamo uno a disposizione.

Già vi vediamo in campeggio, con il fornelletto, a tentare di replicare la Ricetta della Torta di Mele in Padella. Se però il forno non è necessario, non possiamo dire lo stesso di Mele, Latte, Uova, Zucchero e Farina, gli ingredienti indispensabili alla preparazione di questo Dolce senza Forno Facile e Veloce.

A proposito di Dolci con le Mele: non lasciatevi scappare alcune delle nostre ricette più golose come la Crostata di Mele, Vaniglia e Sciroppo d’Acero e la Torta di Mele Senza Burro. In alternativa, ecco le Le 30 Migliori Ricette Dolci con le Mele: troverete sicuramente quella che fa per voi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Torta di Mele in Padella?

  1. Per preparare la Torta di Mele in Padella cominciate sbucciando le mele e privandole del torsolo. Ricavate delle fette spesse 2-3 millimetri e trasferitele in una ciotola con il succo di limone, due cucchiai di zucchero e il limoncello.
  2. In una ciotola mescolate la farina, il lievito, il latte e lo zucchero rimasto. Tenete momentaneamente da parte.
  3. Con le fruste elettriche montate a neve ben ferma gli albumi prima di unirli al composto precedente.
  4. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente di circa 24 cm di diametro. Distribuite le mele sul fondo quindi ricoprite con il composto appena preparato.
  5. Coprite e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, quindi aiutandovi con un coperchio, girate il dolce proprio come si è soliti fare con la frittata.
  6. Dopo 15 minuti complessivi di cottura la Torta di Mele in Padella è pronta per essere servita tiepida o fredda completando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.

– Varianti e Alternative

Per ottenere una Torta di Mele in Padella ancora più buona unite un cucchiaino di cannella alle mele marinate: sentirete che profumo!

– Consigli

Vi consigliamo di preparare con un certo anticipo il dolce perché proprio come la frittata, ha bisogno di compattarsi prima di essere servito.

– Come Conservare la Torta di Mele in Padella

La Torta di Mele in Padella si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni. Se l'ambiente è molto caldo vi consigliamo di riporla in frigorifero.

Lascia un commento