Torta con Crema al Pistacchio

La Torta con Crema al Pistacchio è una squisita Torta Margherita farcita con golosissima Crema Spalmabile al Pistacchio e decorata con Granella di Pistacchi!

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Torta con Crema al Pistacchio è un dolce molto speciale che vi posso assicurare conquisterà tutti gli amanti dei Dolci al Pistacchio! A metà tra una Torta Margherita Farcita al Pistacchio e una Torta Nua al Pistacchio, questa Torta con Crema al Pistacchio Spalmabile è perfetta da preparare per colazione, per merenda e anche per terminare una cena in modo davvero goloso!

Inoltre la Torta Ripiena al Pistacchio è perfetta da realizzare anche se non sapete come usare la Crema di Pistacchio e volete preparare un dolce che utilizzi questa Crema Spalmabile. Questa Torta al Pistacchio Facile e Veloce è la soluzione ideale perché si preparare in poco tempo ed è alla portata di tutti!

Se amate i Dolci con la Crema di Pistacchio allora dovete assolutamente provare anche il Rotolo al Pistacchio, il Tiramisù al Pistacchio e le Brioches al Pistacchio! E ora bando alle ciance: eccovi la ricetta della Torta con Crema al Pistacchio!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta con Crema al Pistacchio?

  1. Per preparare la Torta con Crema al Pistacchio prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le uova e lo zucchero, poi lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete anche il latte e l'olio di semi e azionate di nuovo le fruste, poi quando questi due ingredienti saranno perfettamente amalgamati setacciate direttamente nella ciotola anche la farina e il lievito e lavorate fino a incorporare il tutto. Aggiungete anche la vaniglia e mescolate nuovamente.
  3. Prendete una tortiera rotonda e foderatela con la carta forno, poi versateci dentro metà del composto e livellatene bene la superficie.
  4. Fate cuocere a 180°C in forno statico preriscaldato per circa 15 minuti, poi sfornate e distribuite la Crema al Pistacchio in modo uniforme sulla torta stando lontano dai bordi.
  5. Coprite con il restante impasto, rimettete in forno e cuocete nuovamente per altri 15 minuti. Una volta pronta sfornate e lasciate raffreddare, spolverizzate con la granella di pistacchio e poi servite la vostra Torta con Crema al Pistacchio!

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla farcitura di Crema di Pistacchio anche della Granella di Pistacchi!

– Consigli

Per ottenere una Torta con Crema al Pistacchio ancora più golosa vi consigliamo di utilizzare la Nutella al Pistacchio Fatta in Casa!

– Come Conservare la Torta con Crema al Pistacchio

La Torta con Crema al Pistacchio si conserva in una tortiera o sotto una campana di vetro per qualche giorno.